Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso…lavorare insieme un successo.

Henry Ford
20160226201019__M1_4901_mod

Laura Maria Rossi

Founding Partner di Studio Yama

Formatrice professionale, consulente e coach.

Da quasi 20 anni lavoro nell’ambito dello sviluppo delle competenze manageriali e delle skill comunicazionali per i diversi ruoli aziendali.

La lunga esperienza maturata all’interno di un’importante multinazionale mi consente di acquisire rapidamente gli elementi che caratterizzano il contesto di riferimento del cliente e di comprendere in modo approfondito le sue esigenze, progettando e implementando percorsi formativi mirati e coerenti con gli obiettivi condivisi.

Nel 2008 ho conseguito la certificazione in Master Practitioner in PNL, riconosciuta dalla NLP International Society.

Ho approfondito l’applicazione della metodologia esperienziale per lo sviluppo della Leadership, del Teamwork e del Problem solving, seguendo seminari dedicati e collaborando con esperti del settore in numerose attività formative.

La certificazione di Executive Coach, rilasciata nel 2012 dall’International Coaching Federation, ha aggiunto un ulteriore strumento alla mia professione, consentendomi di entrare nel mondo dello sviluppo professionale e personale one-to-one, attraverso la metodologia del coaching ontologico-trasformazionale.

Ho arricchito la mia formazione relativamente all’area dell’Emotional Intelligence, conseguendo nel 2013 la  Certificazione SEI Assessment per la valutazione dell’Emotional Intelligence con Six Second.

Dal 2015 sono Partner Reseller certificata per l’Hogan Assessment, uno strumento innovativo che prevede molteplici possibilità di utilizzo, tra cui la selezione del personale e la valutazione delle caratteristiche personali alla base  della leadership.

Nel tempo libero mi dedico alla mia grande passione per la corsa e per la bici, partecipando anche a qualche gara. Appena posso salgo sulle mie amate Dolomiti, dove trascorro buona parte delle mie vacanze, armata di scarponcini da trekking, di sci o di bici da corsa… A seconda della stagione!

Ilaria Apollonio

Founding Partner di Studio Yama

Mi chiamo Ilaria, sono romana di nascita,  classe ’70 e sono appassionata della vita!

Sono una formatrice professionale e coach certificato ICF.

Ho iniziato a muovere i miei primi passi lavorativi nel mondo farmaceutico dove ho avuto l’opportunità di acquisire esperienza, competenza e il significato di saper lavorare all’interno di un contesto organizzativo.

Dopo circa 12 anni di esperienza all’interno del mondo farmaceutico ho deciso di cambiare e di trasformarmi in formatrice libera professionista.

Per i successivi 5 anni ho lavorato come consulente free lance e nel frattempo ho acquisito la certificazione come trainer  in PNL presso  NLP International Society. Il 2012 è l’anno in cui Laura ed io realizziamo un progetto pensato da tempo, Studio Yama, e nello stesso anno ho conseguito  la certificazione come Executive Coach con Escuela Europea de Coaching  (ICF).

Inizia così un nuovo capitolo della mia vita professionale, conseguo la certificazione come Coach al coach, arricchisco  la mia formazione relativamente all’area dell’Emotional Intelligence, conseguendo nel 2013 la  Certificazione SEI Assessment per la valutazione dell’Emotional Intelligence con Six Seconds.

Dal 2015 sono Partner Reseller certificata per l’Hogan Assessment, strumento innovativo e flessibile per selezione, valutazione di performance e sviluppo delle competenze.

La mia passione è entrare in profondità in ciò che faccio, vivo, sento e spingermi verso ciò che riconosco essere diverso da me.

Mi occupo di formazione e coaching perché  per me rappresentano una funzione di straordinaria efficacia e potenza, strumenti flessibili e di precisione che permettono di liberare e potenziare le proprie e altrui eccellenze; credo che lo sviluppo della consapevolezza, della responsabilità e della fiducia in sé stessi siano il ponte da percorrere per potenziare il proprio essere.

La mia grande passione è la montagna, che vivo in tutte le stagioni praticando trekking, sci e ferrate.